Per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla sfida ai cambiamenti climatici WWF e Legambiente del Sud Est Milano organizzano una cena rigorosamente a lume di candela a La Banlieue di San Giuliano Milanese, un locale sensibile alle problematiche ambientali e culturali – il cibo per il corpo si accompagna al cibo per l’anima.
L’iniziativa planetaria pone l’attenzione sui consumi eccessivi di risorse e di materie prime della terra su cui l’impronta ecologica dell’attività umana pesa ogni anno sempre di più e accorcia il tempo perché le risorse si possano rigenerare.
Di questo si parlerà sabato 25 marzo dalle 18:15 in via De Nicola 1/a sede dell’Associazione, a partire dalla relazione di Simone Parisi su “L’ Isola di Calore Urbana, una sfida per la qualità della vita delle nostre città, a seguire la presentazione della Campagna Consumo di Suolo Zero con proiezione di filmati e raccolta di firme per raggiungere l’obiettivo di 1 milione di firme in Europa entro settembre 2017 per una legge europea che salvi il nostro suolo – presenta Alessandro Meazza e infine la Celebrazione dell’Earth Hour (Ora della Terra) dalle 20.30: “L’ora della Terra sfida il mondo e unisce le persone per un futuro sostenibile”, con cena a lume di candela.
‘Il gesto semplice e concreto che si richiede – presenta l’iniziativa Giorgio Bianchini, presidente della sezione locale del Wwf – è di spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito: il 25 marzo, come si chiede a milioni di persone nel mondo per dare un futuro al pianeta.’
Ad apertura di serata l’aperitivo della casa con intrattenimento musicale al costo di 7 €, al quale seguirà una cena con il cibo che ognuno vorrà liberamente portare.
Nel corso della serata sono aperte le iscrizioni per sostenere la campagna di tesseramento delle due associazioni.
Prenotazione necessaria a: info@labanlieue.ue o allo 02 49437980 dopo le 19. Info: Le Banlieue, www.labanlieu.ue, info@labanlieue.ue, Wwf Sud Milano: sudmilanese@wwf.it, Legambiente Sud Est Milano: cerrolambro@legambientenetwork.net.