Un dj set con aperitivo e quiz e a seguire uno spettacolo dal sapore cinematografico, Festen. Il gioco della verità, adattamento teatrale del film cult di Thomas Vinterberg.
Mercoledì 6 aprile al Teatro Ivo Chiesa nuovo appuntamento per Happy Theatre Hour, il format di eventi rivolto agli under 35 del Teatro Nazionale di Genova. Un’iniziativa dal crescente successo, nata grazie a un progetto ideato con Club Silencio nell’ambito del bando Open2Change di Fondazione Compagnia di San Paolo e realizzato con la sponsorizzazione di Leonardo.
Si inizia alle ore 18 negli spazi esterni del Teatro Ivo Chiesa in compagnia di Franco, nome d’arte di Francesco Corica. Direttore artistico di Code War Project, laboratorio genovese di musica elettronica e non solo, il dj e performer proporrà sonorità che vanno dalla house americana al samba-funk brasiliano. Durante il dj set si potrà gustare l’aperitivo del Bar della Corte e partecipare a divertenti giochi online, in palio gadget e biglietti per la stagione del Teatro Nazionale di Genova.
La serata prosegue in teatro con Festen (inizio ore 20.30). Adattato per il teatro dallo stesso Vinterberg insieme allo sceneggiatore Mogens Rukov e all’attore Bo Hr. Hansen, lo spettacolo è stato messo in scena a Londra con grandissimo successo. Il regista Marco Lorenzi presenta adesso una versione italiana che dal cinema mutua anche il linguaggio. I volti degli attori (un ampio cast guidato da Danilo Nigrelli e Irene Ivaldi) vengono ripresi da una telecamera e proiettati in diretta, creando così un montaggio con le azioni e i dialoghi sul palco. La festa del titolo è quella di un ricco e affermato industriale che compie 60 anni e raduna attorno a sé per l’occasione familiari e amici altolocati. Dovrebbe essere una serata di celebrazione, ma quando al momento del brindisi uno dei figli rivela inaspettati e terribili segreti, tutto si sgretola rovinosamente, lasciando gli invitati attoniti a chiedersi quale sia realmente la verità.
L’accesso al dj set è gratuito con prenotazione, mentre per Festen – Il gioco della verità è disponibile un biglietto speciale a 13 € per gli under 35 comprensivo di spettacolo e drink.
L’evento è promosso in collaborazione con i GAIS, i Giovani Ambasciatori In Scena del Teatro Nazionale di Genova. Per partecipare è necessario essere in possesso del super green pass (e in sala per lo spettacolo indossare la mascherina Ffp2). Prenotazioni e biglietti su teatronazionalegenova.it
*Nella foto in evidenza: Festen (photo Giuseppe Distefano)
Fonte: Ufficio stampa Teatro Nazionale di Genova