Il nuovo cancello garantirà più spazio per l’accoglienza e finito l’anno scolastico sarà anche realizzato un cortile
Sono iniziati i lavori per lo spostamento del cancello della scuola primaria “G. Dezza” lungo via Cadorna.
«È in corso la modifica del cancello d’ingresso della scuola primaria “G. Dezza” che affaccia su via Cadorna– spiega Marialuisa Ravarini, Assessora ai Lavori Pubblici – perché l’obiettivo è ottenere uno spazio più ampio per l’accoglienza delle bambine e dei bambini all’ingresso e all’uscita da scuola. Si è quindi provveduto ad abbattere un tratto di muro di recinzione in modo da arretrate il cancello e portarlo in linea con la facciata dell’edificio. Nei prossimi giorni verrà posato il cancello carraio nella nuova posizione e completata la recinzione».
Il cartello di cantiere indica un importo di 71.500 euro perché comprensivo anche di altri lavori, come precisa l’Assessora: «Oltre a questo intervento, l’appalto comprende la realizzazione di un cortile davanti alle tre aule ricavate nel 2020 in sostituzione del vecchio refettorio. L’intervento è finalizzato a migliorare la qualità dello spazio delle nuove aule».
«Per non interferire con l’attività didattica e con l’uso del cortile, è stato concordato con la Direzione didattica di effettuare tali lavori al termine dell’anno scolastico» conclude Ravarini.
Fonte: Comunicazione – Comune di Melegnano