L’Amministrazione Comunale annuncia la proroga fino al 5 marzo 2022 delle mostre Festival, Casematte eThe Cave (La grotta), curate da Francesca Guerisoli in corso al MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone.
La prima antologica in Italia di Francesco Lauretta, Festival – cinquanta opere tra dipinti, disegni, sculture e installazioni realizzate dalla fine degli anni novanta fino ad oggi – che ripercorre la carriera dell’artista esaminando le principali tappe del suo percorso creativo.
L’installazione context-specific Casematte di Flavio Favelli allestita nella Sala Gino Meloni al piano interrato del Museo, che costituisce il primo episodio del ciclo Replay, un format pensato per rinnovare l’attenzione nei confronti della collezione permanente del Premio Lissone e stimolare un dibattito sul futuro riallestimento degli spazi.
The Cave (La grotta, 2021), un’opera ambientale del duo di artiste Grossi Maglioni (Francesca Grossi e Vera Maglioni), esposta per la prima volta in Italia, legata al progetto di ricerca Beast Mother sostenuto dalla X Edizione dell’Italian Council, programma di promozione internazionale dell’arte italiana nel mondo della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Si ricorda che l’accesso al MAC è gratuito e che le mostre si possono visitare: mercoledì e venerdì, 10.00 -13.00; giovedì: 16.00-23.00; sabato e domenica: 10.00-12.00 / 15.00-19.00.
L’accesso al Museo è consentito con super green pass (ad eccezione dei minori di 12 anni e dei soggetti con certificazione medica specifica) ed è necessario l’uso delle mascherine per la protezione individuale (obbligatoria mascherina chirurgica e consigliata FFP2).
Fonte: Sara Zolla – Ufficio stampa e comunicazione