La Casa degli Artisti di Sant’anna del Furlo, per la XII edizione della Land Art al Furlo che si svolgerà dal 21 agosto al 5 settembre 2021, lancia le “Chiamate” aperte e gratuite.
Il Cammino dell’Arte, rivolto ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione (scultura, pittura, mosaico, fotografia, ecc.). Ogni artista potrà dipingere o scolpire, graffiare, mosaicare: ogni tecnica è ammessa purchè l’opera resista alle intemperie. Infatti l’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, diventerà un “Cammino nel bosco” percorribile anche a piedi nudi.
Tre Fontane. Si accettano progetti per la costruzione di una fontana di media grandezza (nè monumento, né fontanella) compatibile con un Parco di Sculture e costruita con materiali resistenti alle intemperie. Non è necessario occuparsi della parte idraulica. Info: Antonio Sorace: antonio.sorace@libero.it
Fiber Art. “Ricucire il mondo dopo la tempesta” con trame e orditi come fossero narrazioni: non solo i “fili del destino” di Maria Lai, ma anche trine, ricami, intrecci per un mondo nuovo. Le opere saranno esposte nella Galleria Elettra. Info: andreadetomassi@gmail.com
Per partecipare alle chiamate inviare entro il giorno 8 maggio 2021 a questi tre indirizzi mail: andrea.ba76@gmail.com; elvio.moretti@uniurb.it; andreadetomassi@gmail.com i seguenti documenti:
– progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, completo di dati tecnici
– dati personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito)
– curriculum
– portfolio di lavori precedenti
Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 15 maggio 2021. Tutti i partecipanti potranno effettuare un sopralluogo a partire da giugno 2021, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro, aiuti sul campo e una copia del catalogo 2021, a cura di Elvio Moretti.
Fonte: Ufficio Stampa Roberta Melasecca – Melasecca PressOffice. Interno 14 next