= GUARDA IL VIDEO DI “DOPAMINA” INSERITO NELL’ARTICOLO =
Dopamina, il nuovo singolo di Marco Castello, è uscito a mezzanotte dopo una lunghissima maratona via Zoom in cui Marco ha presentato il nuovo singolo suonando dal vivo e portando la sua musica direttamente a casa delle persone che l’ascoltano, in barba ai DPCM e alle distanze imposte per decreto e – giustamente – responsabilità.
Dalle 10 e 30 di mattina fino alle 23 e 30, Marco ha tenuto circa 19 concerti per una quarantina di personeselezionate via mail. Ha suonato Dopamina 19 volte, e accettato tutte le richieste che il pubblico gli ha fatto senza essersi preparato prima. Per cui si è esibito anche in canzoni di storici cartoni animati della Disney come Hercules e il Re Leone, classici della canzone italiana (da Dalla a Battisti passando per Bruno Martino, Pino Daniele e tanti altri), canzoni della tradizione siciliana (accompagnato da elementi de La Comitiva e Marco Cappuccio) e anche brani di Colapesce e Erlend Øye che sono intervenuti a sorpresa durante la maratona. Ha dimostrato di non conoscere bene gli ABBA e i Culture Club e subìto anche un cosiddetto bombing dove centinaia di persone sono entrate nella chiamata zoom a fare casino. È stato faticoso, è stato divertente.
Dopo avervi trasportato tra i banchi di scuola con Porsi, fatto ballare inseguiti da orde di tamarri in motorino con Torpie cucinato cose ciccione per calmare i bisogni del corpo e quelli della mente con Cicciona, Dopamina è un altro piccolo tassello che va a comporre il puzzle di un album d’esordio sempre più vicino alla sua pubblicazione in Italia da 42 Records e nel resto d’Europa da Bubbles Records. Tutto realizzato a Berlino e prodotto da Marcin OZ, compagno di squadra di Erlend Øye nei The Whitest Boy Alive (mentre Marco è uno dei componenti de La Comitiva, la band che accompagna Erlend nelle sue avventure extra Kings of Convenience).
Fonte: Ufficio stampa GDG Press