Disponibile online il singolo d’esordio del batterista romano altra metà del duo Elephantides. Elettronica e acustica si incontrano per formare delle solide “forme tascabili”.
Disponibile online su tutti gli store digitali “Pocket Shapes” il singolo d’esordio di Sergio Tentella, batterista di base a Roma già al lavoro con importanti artisti del panorama musicale italiano (Gio Evan, Rossana Casale, Elisa Rossi…) e altra anima del duo elettronico Elephantides insieme a Daniele Sciolla.
Tentella inizia così il suo percorso da solista con un brano dalle venature electro-funk incalzanti composto da una batteria completamente acustica accompagnata da sintetizzatori pungenti e morbidi bassi synth. Il titolo, tradotto letteralmente in “forme tascabili”, nasce dal concept del videoclip – realizzato dallo stesso Tentella – in cui varie forme della stessa persona (l’artista stesso) a poco a poco si riuniscono tutte insieme per formarne una unica finale
Il brano anticipa l’Ep di debutto “Space Pocket Shapes” la cui uscita è prevista a settembre 2020.
“Pockets Shapes è un brano sintetico dal punto di vista compositivo: beat di batteria con accenti irregolari sovrapposti a melodie di synth ricorrenti che trovano il giusto spazio all’interno di una ritmica serrata.” (Sergio Tentella)
Fonte: Ufficio stampa Sfera Cubica