SACCA post lockdown. Indoor, outdoor e online. Chiusa a pochi giorni dall’inaugurazione, la mostra riapre in totale sicurezza e sarà visitabile fino al 27 giugno.
Lo scorso 29 febbraio era stata inaugurata la personale di Ettore Pinelli “Archivio senza titolo”. Pochi giorni dopo è arrivato il lockdown con la chiusura generalizzata. E proprio da lì ricomincia l’attività della galleria. La mostra in questione è basata su alcune opere cardine dalle quali si diramano lavori e materiali di varia tipologia e grandezza. Questi sono interconnessi tra di loro a formare una trama rappresentativa ed esplicativa del corpus dei lavori dell’artista. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 giugno 2020.
A due settimane dalla riapertura (il 19 maggio), adesso la galleria è pronta per accogliervi in totale sicurezza e in pieno relax anche negli spazi esterni arredati in vista della stagione estiva, in sinergia con la struttura ricettiva Funduq. I visitatori avranno modo così di poter soffermarsi con tutta calma nella conoscenza e nella scelta di un’opera, di un complemento d’arredo di design, di un prodotto enogastronomico o magari solo per leggere uno dei nostri libri o cataloghi messi a disposizione.
Nel periodo di chiusura, inoltre, SACCA ha lanciato anche un sito web per offrire, sempre e ovunque, una vetrina agli artisti, ai designer e alle aziende che costituiscono l’anima del progetto, dando la possibilità di poter visionare e/o acquistare anche da casa un quadro, un pezzo di design o un buon vino.
E con un occhio al futuro ha in serbo alcune possibili iniziative per i mesi a venire, ma per questo occorrerà attendere il ritorno a una piena socialità. Per saperne di più e rimanere aggiornati sulle varie attività e progetti, non vi resta che seguire SACCA Contenitore di sicilianità nei social e collegarvi al sito www.sacca.online.
SACCA vi aspetta in Sicilia, a Pozzallo, e ovunque online.
Fonte: SACCA gallery – Contenitore di sicilianità