Giovedì 15 settembre, alle ore 18:00 presso L’Officina dell’Arte in piazza IX Novembre 1989 ,nei pressi del capolinea della metropolitana MM3 a San Donato Milanese, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “In volo” della pittrice Cucinella Isabella. L’istallazione durerà fino al 12 ottobre.
Gli appuntamenti con l’arte sul territorio quindi continuano dando la possibilità, come in questo caso, di prendersi una pausa per guardare il bello e fare del bene all’anima.
Per la creazione di queste opere la pittrice è partita dalla riflessione sulla dimensione eterea e sull’elemento aria e dall’osservazione della natura e delle creature che si librano nel cielo muovendosi con maestria.
Nasce inevitabilmente la metafora del sogno – anche ad occhi aperti – e dell’inconscio, l’attimo in cui togliamo le redini e ci abbandoniamo alla parte più profonda del nostro essere e così i nostri pensieri diventano farfalle, libellule o api che ci disturbano e tormentano con insistenza… mentre uccelli migratori, con sapienti e silenziose falcate di ali, percorrono spazi infiniti a dispetto delle questioni umane.
Isabella Cucinella è da tempo attiva sul territorio, ha partecipato a una mostra collettiva in via Margutta a Roma, scrive di arte sul mensile L’Impronta e collabora con l’Assiociazione PeschierArte.
*Nella foto in evidenza: Particolare del quadro “Cigni in volo”