La gestione del nuovo servizio di raccolta rifiuti inizierà a marzo
Con l’approvazione dell’Assemblea straordinaria dei Soci dello scorso 22 Dicembre, CEM Ambiente Spa ha deliberato l’aumento di capitale per consentire l’ingresso del Comune di Melegnano nella società.
La Città diventa così il nuovo socio di CEM, il 69° dell’azienda che serve un territorio attualmente di 543 chilometri quadrati abitato da 631.000 persone, a cui si aggiungerà il nostro Comune. I passaggi successivi sono stati la cessione al nuovo gestore della piattaforma e della sede di Mea di viale della Repubblica.
«Dopo l’aumento di capitale stabilito da CEM, sono state emesse azioni del controvalore di 1.150.000 euro: questo valore è frutto della stima della piattaforma e della sede in viale della Repubblica secondo le perizie promosse nei mesi scorsi in accordo con Mea e confermate dal perito di CEM» commenta il Sindaco Rodolfo Bertoli.
«Per la nostra città – prosegue il primo cittadino – i vantaggi saranno svariati e sotto diversi punti di vista: innanzitutto l’ingresso in una solida società completamente pubblica che porterà l’efficientamento del servizio e l’abbassamento dei costi relativi, il tutto tutelando e mantenendo il posto di lavoro dei 20 dipendenti di Mea, aspetto che abbiamo ribadito anche ai sindacati Cigl e Cisl».
«Il nuovo gestore del servizio di igiene ambientale subentrerà nella raccolta rifiuti dai primi di marzo» conclude Bertoli.
Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano – Sara Cominetti