Il Museo Bagatti Valsecchi celebra la fine di settembre e l’arrivo dell’autunno proponendo al pubblico attività già sperimentate con successo.
Per i due weekend di settembre (18 e 19, 25 e 26), il venerdì e il sabato i visitatori saranno infatti omaggiati del Silent Book: un piccolo libriccino composto di sole immagini che accompagna a ricercare i particolari e gli oggetti della collezione durante il percorso di visita.
Guardare il Museo con occhi nuovi, giocando a scoprire i dettagli e i colori degli ambienti e delle collezioni: è questo l’obiettivo del Silent Book, un piccolo libro realizzato nel 2006 grazie alla generosa sponsorizzazione della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, accessibile a tutti i visitatori perché privo di barriere linguistiche e culturali.
Domenica 27 settembre (ore 15 e ore 16), invece, due visite guidate alla collezione e alle stanze di Casa Bagatti Valsecchi, accompagnati da guide professioniste. Le visite sono gratuite, incluse nel biglietto d’ingresso intero (10 euro).
Per tutto il mese di settembre il Museo manterrà l’orario ridotto: da venerdì a domenica, dalle 13.00 alle 17.45 (ultimo ingresso ore 17). Audioguide e schede didattiche sono sempre disponibili gratuitamente sul sito del museo www.museobagattivalsecchi.org
Fonte: Comunicazione e ufficio stampa Museo Bagatti Valsecchi