
A distanza di quasi sei anni dall’ultimo lavoro discografico (“Due” del 214) tornano i Portfolio con il nuovo album dal titolo “Stefi Wonder”. Un disco dirompente e imprevedibile pubblicato da IRMA Records e disponibile da oggi – venerdì 22 novembre – su tutte le piattaforme digitali. La band emiliana, attiva da oltre 15 anni, torna così sulla scene con un album in cui al suo interno non trovano spazio noia, toni pastello e sfighe alternative.
Anticipato dal singolo e title-track “Stefi Wonder“, l’album è strafottente, arrogante, pretenzioso ed antipatico come i personaggi che lo popolano. Nonostante sia composto da 8 canzoni che si muovono tra pop, funk, soul e rock, questo lavoro risulta più diretto e omogeneo. Al tempo stesso si avvicina maggiormente alla forma canzone rispetto al passato, ma non si rivela per questo meno personale.
I Portfolio creano un lavoro caldo nei suoni, sincero nelle intenzioni e farcito di tanta ironia-sudicia: un calcio in culo ai clichè indie-italici, con le migliori intenzioni mainstream. In scioltezza… Provincia emiliana meets California.
Fonte: Sfera Cubica