Fino al 24 giugno 2018 rimarrà aperta al pubblico la mostra “Bambini nel tempo. Infanzia di uomini e dei” allestita presso il Museo Archeologico Nazionale di Crotone.
L’esposizione, il cui intento è quello di far scoprire giochi, passatempi e giocattoli dell’antichità attraverso testimonianze archeologiche dalle collezioni del Museo che rivelano incredibili analogie con i divertimenti dei bambini di oggi, è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Sette Soli.
La mostra è volta a promuovere la conoscenza di un aspetto non secondario della vita quotidiana delle società antiche, “creando, in tal modo, un senso di continuità, un allegro girotondo in cui i millenni di storia si incontrano gioiosamente e quasi si annullano” come ha affermato Marco Fittà, noto studioso del settore.
Hanno presenziato all’inaugurazione dell’accattivante esposizione: Angela Acordon, direttore del Polo Museale della Calabria; Gregorio Aversa, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Crotone; Antonella Cosentino, vicesindaco del Comune di Crotone e Margherita Corrado, senatrice e archeologa.
Fonte: Ufficio Stampa Polo Museale della Calabria