Un tour mondiale che, dopo il successo in Nord America, Brasile, Asia-Pacifico e Medio Oriente, ha fatto tappa in Italia, prima nella capitale e poi nell’Auditorium San Fedele di Milano, dal 21 al 23 dicembre, che, in piena atmosfera natalizia, si trasforma in “tablao” per ospitare “Authentic Flamenco”, uno spettacolo di danza tradizionale presentato da Fever, piattaforma globale per eventi dal vivo, e prodotto dal Teatro Real dell’Opera de Madrid.
Un vero viaggio nel cuore della penisola iberica con una compagnia di artisti pluripremiati che si sono espressi in una performance piena di vibrante passione e sensibilità con un insieme di immagini di cruda potenza, forza ed energia come solo questa forma d’arte popolare andalusa riesce a trasmettere.
Voci, strumenti e danze che hanno strappato agli spettatori una moltitudine di emozioni e sentimenti, con le coreografie di Amador Rojas che sono state interpretate da Paula Rodriguez, “bailarina de flamanco” dalla formazione classica e contemporanea, assoluta protagonista di grande forza ed energia che ha incantato con “alegrias”, “bulerias” e “soleares” sfoggiando “nacchere”, “ventagli”, “manton de manila” e una superba “bata de cola” rossa.
Con lei Josè “El Escarpin”, virtuoso dello “zapateado”. I “cantaor” e “palmeros” Jonathan Reyes e Josè “Del Calli” hanno espresso con tragicità la voce che insieme alle chitarre, di Antonio Jemènez e Angel Flores, hanno accompagnato le figure di grande suggestione di questa magica serata, conclusa con un “meet and green” tra artisti e pubblico.