Nuovo ed intrigante progetto del sassofonista e compositore Biagio Coppa (sax tenore & soprano) che con questo trio (Marco Rottoli al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria) prosegue nello sviluppo di un proprio originalissimo linguaggio totalmente svincolato da modi di fare preordinati e supponibili. Le sofisticate tecniche compositive e di arrangiamento sono l’autentico supporto nella costruzione di scenari sonori che servono a stimolare percorsi improvvisativi imprevedibili e totalmente trasversali: i riferimenti all’avanguardia Newyorkese ed alla musica contemporanea di matrice europea sono sempre in primo piano ma ad un attento ascolto si percepisce che l’idea di base è che niente è vietato, niente è indispensabile, tutto è possibile.
L’intimità offerta da un Trio squisitamente acustico, Sax-Contrabbasso-Batteria, favorisce sicuramente anche il senso di libertà espressiva, di esecuzione estemporanea ed irripetibile dove il verbo “osare” diventa la principale chiave di lettura di questa affascinate proposta/esperienza musicale.
In programma: Modal Model – Conica – Tatty Piece – Prank – The Brat – ABC – Holy Crup – Slam Dunk
I prossimi concerti in programma riguardano il Piano City 2019, a cura di SandoCalling.
- Venerdì 17 maggio 2019: TBC ore 10.30 (mercato di via Gramsci) – Alberto Mancini ore 18.30 (piazzale delle bici MM3)
- Sabato 18 maggio 2019 ore 18.30: Luca Antonini y El Tren (Laghetto)
- Domenica 19 maggio 2019: Eugenia Canale con Max De Aloe ore 17.30 (Laghetto) – Silvia Zanaboni ore 19 (Laghetto)
- Domenica 16 Giugno 2019 ore 21: Abraca Duo – Valentina Valente (chitarra) Gabriele Sardo (chitarra), Piazza delle Arti.
Fonte: Cascina Roma