Nato a Bari nel 1985, a poche settimane dalla nascita si trasferisce con la sua famiglia nella provincia di Milano, dove vive attualmente.
Dopo la maturità scientifica, si laurea nel 2007 in Scienze Politiche – curriculum storico all’Università degli Studi di Milano con una tesi in Storia dell’America del Nord incentrata su John Lennon e consegue successivamente nel 2010, con il massimo dei voti, una laurea magistrale in Storia Contemporanea nel medesimo ateneo, con una tesi in Storia del Giornalismo. Conclude la carriera accademica nel 2011 con un Master in Media Relation conseguito presso l’Università Cattolica di Milano, dove gli viene assegnata una borsa di studio per meriti accademici.
Fin da studente si dedica all’attività giornalistica, collaborando con alcune testate locali, sia cartacee che online, e anche con “ilGiornale.it” per la sezione dedicata all’Esposizione Universale di Milano. Nel 2015 entra nell’Albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti.
Parallelamente all’attività giornalistica intraprende la carriera di comunicatore aziendale, spaziando dalle attività di ufficio stampa alla comunicazione interna e digitale fino alla creazione di contenuti editoriali. Nel corso degli anni ha lavorato presso diverse multinazionali, operando in diversi settori: bancario, televisivo, associazionismo di categoria e metalmeccanico.
Dal 2009 gestisce il blog “Mondoattuale” su cui scrive di cinema, una delle sue passioni più importanti.
Nel 2016 entra nell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
Nel tempo libero, oltre a vedere numerosi film, si dedica alla lettura, suona la tastiera, partecipa ad eventi culturali e gioca a tennis.