Sarà presentata sabato 2 aprile, alle ore 17:30 presso il Castello Brancaleoni del Comune di Piobbico la grande mostra scultorea dell’artista Andrea da Montefeltro, direzione artistica dell’esperta internazionale d’arte Annalisa Di Maria.
L’evento inaugurale, organizzato in collaborazione con il Comune di Piobbico, Pro loco con la Compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche rappresenta l’inizio di un importante percorso storico culturale del territorio.
Dopo il successo delle precedenti esposizioni, la mostra dal titolo ARCANA Il Leone del Nuovo Orizzonte arriva nel borgo con una collezione che sarà allestita all’interno del piano nobile del castello. Andrea, è uno degli artisti più importanti proveniente dalla Regione Marche, che con questo evento porta un significativo progetto di valorizzazione del territorio attraverso l’arte contemporanea.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni con gli orari del castello aggiungendosi alle cinque sezioni museali interne alla struttura.
La mostra sarà dedicata al 600° Anniversario di Federico da Montefeltro, in occasione dell’evento inaugurale sarà presentata al pubblico la scultura celebrativa che rimarrà nella sede del consiglio regionale.
Andrea da Montefeltro scultore Premio della Pace nell’Arte dell’ONU propone la sua mostra con l’intento di promuovere la Pace dei popoli attraverso la cultura e la condivisione, per questo motivo facenti parte del progetto troviamo il Centro per l’UNESCO di Firenze. La mostra vuole dunque essere garante dell’eccellenza italiana, e che questa debba essere sempre espressa all’interno dei siti storico- culturali più importanti della nostra penisola. L’evento vedrà il patrocinio di molte istituzioni.
Fonte: Ufficio stampa Progetto Leonardo 500 – Staff evento Arcana