Accolti dalla Dirigente scolastica, la Giunta comunale e il Presidente del Consiglio comunale hanno visionato le due nuove aule.
La Giunta comunale affiancata dal Presidente del Consiglio comunale Davide Possenti si è recata all’Istituto Comprensivo “Teresa Sarti” per visionare le due nuove aule scolastiche.
Ad accogliere l’Amministrazione comunale c’erano la Dirigente scolastica, la dottoressa Giordana Mercuriali, e la Coordinatrice del plesso Sara Moroni.
Un’occasione per tornare nella scuola inaugurata l’11 settembre 2021 e che da quella data si è arricchita di due ulteriori aule che, nel periodo dell’inaugurazione, erano ancora in fase di costruzione.
«Le due nuove aule – sottolinea l’Assessore alla Scuola e Asilo nido Roberta Salvaderi – permettono di dare alla gestione ulteriori spazi che saranno disponibili per attività di sostegno e laboratoriali, ma concentrandosi sulla sempre maggiore necessità di spazi emersa durante la pandemia, permettendo di garantire un distanziamento maggiore e nell’eventualità possono essere utilizzare anche per accogliere le alunne e gli alunni durante la mensa. Abbiamo fortemente voluto questo intervento che va nella direzione di offrire un maggiore numero di spazi agli edifici scolastici che va al di là dell’emergenza, ma che si inserisce nell’ottica di migliorare l’offerta formativa».
I fondi per la costruzione delle due aule, ottenute chiudendo i portici già esistenti, sono stati ottenuti dall’Ufficio tecnico grazie ai risparmi ottenuti attraverso i ribassi d’asta: essendo state aggiunte in un secondo momento sono naturalmente state realizzate successivamente.
«Abbiamo ritenuto opportuno cogliere questa importante occasione: considerando la presenza dei lavori, era possibile realizzare due ulteriori spazi utilizzando il ribasso d’asta per finanziare i lavori e sfruttando la presenza del cantiere già aperto abbiamo potuto evitare di riaprire un nuovo cantiere e non interferire sull’utilizzo degli spazi e quindi sull’attività scolastica» commenta Marialuisa Ravarini, Assessora ai Lavori pubblici.
Fonte: Comunicazione – Comune di Melegnano