L’appuntamento è in programma giovedì 23 dicembre alle 16.30 nella sala delle Battaglie del Castello.
Si chiamerà Centro Socio Culturale Mediceo il punto di incontro al Castello Mediceo che sarà gestito da AUSER Associazione Volontari di San Giuliano Milanese in accordo con Auser Melegnano e A.M.A.ME. Per dare il benvenuto ai futuri soci, mostrare i locali e illustrare alcuni dei progetti per il prossimo anno, la nuova gestione e l’Amministrazione Comunale promuovono un momento per scambiarsi gli auguri prima delle festività. L’appuntamento è per giovedì 23 dicembre alle 16.30 nella sala delle Battaglie del Castello Mediceo.
«Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso per arrivare a questa giornata – commenta Ambrogio Corti, Vicesindaco di Melegnano – e che ci sia la possibilità, dopo gli stop imposti dalla pandemia, di potersi incontrare prima di queste festività. Sarà possibile conoscere la proposta offerta dalla nuova gestione. Siamo, infatti, molto soddisfatti di poter contare su una rete strutturata e territoriale come quella formata dai nuovi gestori: la nostra Amministrazione ha lavorato intensamente perché si arrivasse ad una situazione stabile e formale, per questo auguriamo a tutti i volontari buon lavoro».
«È con grande gioia e soddisfazione che possiamo annunciare la riapertura dello storico Centro Anziani di Melegnano, ora “Centro Socio Culturale Mediceo”. La rete creata fra AUSER Melegnano APS, AUSER San Giuliano Milanese OdV e A.M.A.ME Onlus, in coprogettazione con il Comune di Melegnano, farà sì che il Centro riviva, riaccogliendo gli ospiti di sempre e aprendosi a nuovi amici, con una serie di attività nuove e consolidate mirate al coinvolgimento di sempre più larghe fasce di cittadinanza. I team delle tre associazioni, guidati dai loro presidenti, stanno lavorando per poter assicurare già nel mese di gennaio la riapertura definitiva al pubblico, nella sede prestigiosa del Castello Mediceo di Melegnano» commenta Amilcare Begarelli, Presidente di AUSER Melegnano APS.
Con l’occasione sarà possibile degustare il panettone offerto da “La Casa del Pane” di Guerrini Rocco Giovanni e il vin brulé offerto dall’associazione nazionale Alpini – Sezione di Melegnano, Mediglia e Vizzolo.
Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano – Serena Cominetti