Lo spettacolo, previsto per venerdì 29 dicembre nella Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria, ripercorrerà le vicende artistiche di ‘Mister Volare’ attraverso rivisitazioni folk, jazz e latine, tutte rigorosamente in acustico.
In scena, un cantante-narratore e quattro musicisti compiranno un viaggio a tutto tondo nel mondo e nel mito di Modugno, che sarà rivissuto attraverso racconti e parti recitate, oltre che musicalmente. Un suggestivo ritratto del cantautore, dell’attore e dell’uomo.
A tenere le redini dell’intero spettacolo, la sensibilità di Davide Berardi, cantautore raffinato e profondo, apprezzato anche per la sua capacità di affabulatore. Immortalata in diversi album personali e in incisioni e collaborazioni di prestigio (Roy Paci, Eugenio Bennato, Mario Rosini), la sua arte ha ricevuto consensi in molti contest di musica d’autore, tra cui spiccano: Targa d’Autore Controcorrente “Giorgio Calabrese” 2017, Festival Autori Sanremo 2016 – Miglior Arrangiamento, Festival Autori Sanremo 2016 – Miglior Interprete, Premio Lunezia 2013 – 3° Premio, Voce dal Ponte 2011 – 1° Premio.
Con Davide Berardi, voce e chitarra, anche Cisky Chiarelli, batteria, Antonio Vinci, basso acustico, Giancarlo Pagliara, fisarmonica e piano, Emanuele Raganato, sax e cori.