ANTENATI e altre storie, in scena a Cascina Merlata, è il secondo appuntamento del programma Incursioni/Escursioni.
L’estate al Piccolo intreccia due programmi: Ogni volta unica la fine del mondo (dal 21 giugno al 29 settembre), del quale Claudio Longhi ha affidato la cura a Marta Cuscunà, autrice e performer di teatro visuale, Marco D’Agostin, performer e coreografo, e l’ensemble teatrale lacasadargilla, che avrà per cornice principale il Chiostro Nina Vinchi; Incursioni/Escursioni (dal 15 giugno al 26 settembre), che si aprirà dal centro a tutta la città, ramificandosi nei Municipi e avrà per protagonisti Davide Enia, Stefano Massini e Marco Paolini.
Il secondo appuntamento con ANTENATI e altre storie– per il programma Incursioni/Escursioni – sarà sabato 17 luglio a Cascina Merlata (ore 21.30), con Marco Paolini e Telmo Pievani. Una produzione Jolefilm.
Marco Paolini con Antenati e altre storie sarà sul palco per dialogare, ascoltare, raccogliere storie…e per raccontarne, per dare senso al mestiere del teatro in questo tempo. Spiega Paolini: “Un piccolo Album per narrare il presente, in prima persona. Antenati è il racconto di un incontro fuori dal comune con i miei avi, un sogno organizzato e fantastico dentro il nostro genoma che contiene le tracce dell’evoluzione della nostra specie. E’ la storia più lunga dell’Album alla quale sera per sera se ne aggiungono altre, di volta in volta diverse. La prova del Totem, Piromane, Co2, Atomi, Panico, Effetto Serra sono alcune delle storie che ho già scritto, altre le sto ancora scrivendo. Trasformare in storie il racconto della nostra disastrosa traiettoria verso un danno irreversibile al pianeta, alla biodiversità, al clima, a noi stessi è la sfida possibile che senza grancasse e proclami il lavoro degli artisti può affrontare”.
Fonte: Ufficio stampa Piccolo Teatro Milano