Un’enciclopedia pensata per i più piccoli che si affacciano al mondo del sapere e della conoscenza: quattro volumi da leggere ai propri figli – o sfogliare insieme a loro – proprio come una favola della buonanotte, per aiutarli a conoscere divertendosi.
Il sapere organizzato e certificato di Treccani si dedica ai più piccoli, che muovono i loro primi passi nel mondo della conoscenza.
Accompagnati dal potere delle parole in un percorso che si rinnova continuamente grazie alla varietà degli argomenti trattati (chi sono io, come impariamo a parlare, le regole della strada, il valore del gioco, cosa vuol dire essere vivi, i luoghi del mondo…), con la Treccani Junior i bambini hanno la possibilità di avventurarsi, in compagnia di una guida sicura, in un interessante ed intrigante viaggio tra parole e immagini alla scoperta di ciò che li circonda e soprattutto della contemporaneità. Molto più che un’enciclopedia: uno strumento adeguato per orientarsi correttamente – ma semplicemente – nella lettura e nell’apprendimento, da sistemare in bella vista nella libreria di ogni cameretta e consultare in ogni momento, anche mentre si gioca. Per imparare divertendosi, insieme ai propri genitori o agli amici.
4 volumi, oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti per guidare le bambine e i bambini dai 5 ai 9 anni alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità: la Treccani Junior, ovvero l’enciclopedia a misura di bambino creata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, è un accurato e appassionante alternarsi di approfondimenti tematici e iconografici, brevi definizioni di vocabolario e sintetiche biografie, animato e colorato da foto e illustrazioni con funzione didattica ed esemplificativa al tempo stesso.
Osservare, scoprire, imparare, conoscere: i titoli dei quattro volumi che compongono la Treccani Junior sono anche le tappe di un itinerario attraverso cui bambini e bambine possono comprendere, sin da piccoli, il valore e il significato di concetti e valori complessi che vengono semplificati da un linguaggio adatto alla loro giovanissima età e dalla ricca presenza di immagini e illustrazioni, grazie alle quali possono dare corpo e sostanza al ‘racconto’ che prende forma pagina dopo pagina.
Nel loro susseguirsi coerente e lineare, gli approfondimenti, le definizioni di vocabolario e le brevi biografie, sempre animate da foto e immagini, divengono infatti la sostanza di una narrazione che ricorda quella dei libri di fiabe, da leggere prima di andare a dormire. Concepita per donare ai più piccoli la consapevolezza e la sicurezza necessarie per affrontare il futuro con serenità, la Treccani Junior è uno strumento educativo, ma anche di intrattenimento. Capace di tenere alta l’attenzione di bambini e bambine e di nutrirne l’insaziabile curiosità, è un supporto ideale per accompagnare la crescita e lo sviluppo infantile ed emotivo dei più piccoli, dove la scoperta del mondo parte, prima di tutto, dalla graduale conoscenza di sé.
Fonte: Ufficio stampa GRAZIA LOTTI Relazioni pubbliche