L’Associazione Culturale SPAZIO ARTE 53, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza la COLLETTIVA DI ARTE CONTEMPORANEA “AMORE AMARO” – L’arte abbraccia le donne” dal 20 al 22 novembre 2020 presso lo spazio espositivo di Via 8 Giugno, 53.
Obiettivo della iniziativa è quello di sensibilizzare e far riflettere su quanto ancora si può fare per evitare la violenza fisica e morale contro tutte le donne.
“Noi lo realizzeremo come meglio sappiamo fare – dichiarano gli organizzatori – dando spazio e visibilità ad opere di differenti generi ed espressioni artistiche”.
Per partecipare alla mostra collettiva è necessario presentare da una a tre opere all’organizzazione.
Alla selezione sono ammesse le seguenti forme d’arte: pittura, scultura, fotografia, grafica, arte digitale, manoscritti ed altri manufatti artistici.
Le opere dovranno esprimere il personale messaggio dell’autore sull’argomento oggetto della collettiva; ogni artista si farà garante dell’originalità della propria opera presentata.
Per partecipare alla selezione gli artisti invieranno, entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2020, all’indirizzo emailspazioarte53@gmail.com il modulo di partecipazione compilato e firmato e un’immagine delle proprie opere in formato .jpg.
Il direttivo di dell’associazione selezionerà le opere che saranno esposte all’interno della mostra collettiva. L’ammissione verrà comunicata a ciascun artista telefonicamente oppure a mezzo email.
Le opere selezionate dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre il giorno 7 novembre 2020 negli orari che verranno successivamente comunicati.
Per ogni artista partecipante è previsto il versamento di una quota di iscrizione pari a 10,00 euro, a parziale copertura delle spese di organizzazione, da versare in contanti direttamente presso la sede di “Spazio Arte 53”.
Tutte le opere potranno essere ritirate a mano dagli artisti nella giornata finale dell’esposizione.
Spazio Arte 53 si impegna a garantire la massima cura delle opere presentate, ma declina ogni responsabilità per eventuali furti e/o danneggiamenti che possano verificarsi durante lo svolgersi dell’esposizione.
Ogni partecipante concede in maniera gratuita i diritti di riproduzione delle opere presentate per i fini connessi alla promozione dell’evento.
I dati personali dei partecipanti saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/03 sulla Privacy al solo fine dello svolgimento del’evento.
L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento eventuali modifiche per cause di forza maggiore.
La sottoscrizione e la presentazione della domanda di partecipazione implicano la completa ed incondizionata accettazione delle norme sopra descritte.
Link per scaricare il modulo di partecipazione: https://www.spazioarte53.it/wp-content/uploads/2020/09/bando-AMORE-AMARO.pdf
Fonte: Lo Staff di Spazio Arte 53