“Fuori di me” è il terzo singolo di Kaput Blue cantato in italiano dopo “Fingo” e “Colori”.
“Fuori di me” parla dei modi che abbiamo per essere “fuori di noi stessi”, i modi che abbiamo per assecondare parti di noi. Parla principalmente di una relazione d’amore in cui immagino una uscita appunto “fuori di me”, viaggiando con la mente e senza il corpo.
“Alti e bassi ma coi bassi alti nel cielo”: nonostante gli alti e bassi che tutti abbiamo nella vita, tenere il volume della musica e dei bassi alto credo possa aiutarci a darci la carica giusta per andare avanti senza preoccuparci tanto dei problemi. “Fuori di me” rispecchia alla grande il mio modo di “digerire” le esperienze che mi si presentano e perché no, andar oltre in una maniera più volubile”.
Il video di “Fuori di me”, diretto da Ross Hillier & Omri Ohana con la collaborazione di Giovanni Labianca nel montaggio, mostra due storie: due uomini e due modi per essere “fuori di sé stessi”. I due protagonisti assecondando e vivendo la parte che li rende completi trovano sé stessi tirando fuori la loro parte più onesta e vera. Il primo è un uomo che, da solo, pratica con tutte la sue forze ed energie le arti marziali asiatiche; il secondo è un uomo che sempre in solitudine si trucca per esprimersi come Drag Queen. Entrambi, in apparenza molto diversi, si rifugiano nel proprio mondo per sentirsi finalmente liberi “ritrovandosi fuori di sé”.
Antonio Caputo nasce nel 1994 con una passione innata per il musicare parole seguendo le voci di Stevie Wonder e Mariah Carey. Si accompagna con una tastiera giocattolo e memorizza la sua prima canzone finita da piccolissimo.
Nel 2017 gli Uponcue lo invitano negli studi di Angapp Music (label) e dopo tanto studio, decidono di riunire demo ed idee varie nel progetto urban “Kaput Blue”. A marzo 2018 esce “LIU”, primo brano scritto e cantato sotto nome “Kaput Blue” (produzione Uponcue) anticipando l’uscita del primo EP “FAR”. Selezionato da Sony/ATV per il “Songwriting Camp” organizzato per Puglia Sounds, Kaput Blue ne esce vincitore assistendo autori in fase di scrittura e co- scrivendo canzoni per artisti già noti.
Ad agosto 2019 viene selezionato tra oltre 300 autori italiani per partecipare al “Genova per voi”, camp di scrittura autoriale promosso da Universal Publishing e vince il prestigioso premio SIAE come “miglior autore”.
Fonte: Ufficio Stampa Sfera Cubica