L’Amministrazione Comunale di Melegnano ha messo in campo un’iniziativa di sostegno per le famiglie fragili e vulnerabili che l’emergenza Covid-19 ha colpito più duramente.
Oltre al progetto “Melegnano a Domicilio” e la distribuzione dei buoni spesa, da utilizzare in Città per gli acquisti di beni alimentari, l’Amministrazione ha attivato una nuova iniziativa di aiuto alle famiglie in difficoltà.
«Il Comune di Melegnano – precisa Gaetano Tosi, Assessore al Bilancio – ha attivato un conto corrente dedicato presso la Tesoreria comunale su cui sarà possibile effettuare donazioni. Privati cittadini, imprese ed enti potranno donare per incrementare le disponibilità e ampliare gli interventi a beneficio delle persone e delle famiglie fragili».
Come da disposizioni governative tali le donazioni potranno essere portate in detrazione dalle imposte sui redditi.
Le donazioni si aggiungeranno ad altre risorse che l’Amministrazione potrà mettere a disposizione e saranno indirizzate su due principali filoni d’intervento: rispondere alle necessità primarie per il sostentamento, il pagamento delle utenze, etc; assicurare l’accesso ai servizi a distanza (ad esempio supporti per l’istruzione di bambini e ragazzi).
Le risorse raccolte saranno rendicontate e interamente destinate a rispondere all’emergenza.
È possibile effettuare le donazioni attraverso:
- bonifico bancario causale EMERGENZA COVID-19 sul conto corrente intestato a: COMUNE DI MELEGNANO EMERGENZA COVID-19 IBAN: IT57 B 05696 33380 000010004X72
- carta di credito (IN ESENZIONE DI COMMISSIONI E SPESE) sul portale Scrigno-Pagofacile al link h ttps://pagofacile.popso.it/web/guest/spontaneo attivo sulla pagina, cliccando su “Servizi on line” del Comune di Melegnano e selezionando nel menù’ a tendina “DONAZIONI PER COVID-19”.
Fonte: Servizio Comunicazione Comune di Melegnano